restauro con PULSAR Laser - pulitore laser portatile

Vai ai contenuti

restauro con PULSAR Laser - pulitore laser portatile

PULSAR Laser - pulizia laser
Pubblicato da Pulsar Laser in pulizia laser · 19 Febbraio 2023
Tags: sverniciatorelaserportatile
I nostri pulitori laser si sono affermati con successo in un settore così delicato e impegnativo come quello del restauro dei monumenti culturali.

Siamo orgogliosi di essere stati approvati dalla Soprintendenza ai Monumenti Storici come unica opzione per la pulizia laser di più banchi di legno nelle chiese. Il restauro può essere eseguito solo da un restauratore in possesso della relativa certificazione.
I lavori di restauro sono preceduti dalla preparazione di una proposta di restauro, che comprende ricerche dettagliate sul restauro e sulla tecnologia di restauro. Tale proposta deve essere approvata dall'Autorità per i monumenti.



Una breve dimostrazione della pulizia e della rimozione di vernici e pitture è contenuta in questo video: Pulizia laser dei banchi di una chiesa.
Rispetto alla sabbiatura, la nostra tecnologia di pulizia non causa alcun danno al legno. Si rimuove solo uno strato di vernice o di colore. Non dobbiamo dimenticare che i nostri pulitori laser PANDA P CL e SHARK P CL rimuovono perfettamente anche muschi, muffe o altri organismi viventi. I nostri PANDA P CL o SHARK P CL hanno dimostrato di essere strumenti unici per i conservatori. Il lavoro dei conservatori è impegnativo e lento. L'idea che un restauratore possa pulire una statua del XV secolo in un giorno sembra uscita da un film di fantascienza, ma con la tecnologia di PULSAR Laser è una realtà.

Con la pulizia laser di PULSAR Laser, il restauro di un maggior numero di monumenti culturali e storici è possibile in tempi e costi inferiori. La qualità del lavoro migliorerà e, naturalmente, anche la redditività dei restauratori.

https://www.youtube.com/watch?v=ncQIBmk0sBA

I nostri PANDA P CL e SHARK P CL puliscono perfettamente legno, pietra, ferro, ottone, bronzo, rame, marmo e arenaria. Sculture, tetti, arredi, porte e finestre hanno la possibilità di avere una seconda vita.

Naturalmente, i monumenti non sono fatti solo di legno. Ecco perché abbiamo sviluppato i nostri pulitori laser in modo che anche i candelabri antichi possano essere puliti dopo un semplice cambio di parametri. Un conservatore potrebbe osservare che è necessario preservare la patina. Questo non è un problema con i nostri pulitori. Ottone, rame, argento, oro possono rimanere lucidi, opachi o, se la richiesta dello storico è segreta, si può anche creare una patina sulla superficie. Ad esempio, le tazze di rame appariranno esattamente come venivano utilizzate molti anni fa.


I prezzi delle apparecchiature sono disponibili sulla nostra pagina dei prodotti https://www.pulsar-laser.it

Naturalmente, potete anche provare i nostri pulitori laser. Di norma, le prove sono gratuite. Siamo convinti che apprezzerete la facilità d'uso e l'ampia gamma di applicazioni dei nostri pulitori laser.


Torna ai contenuti